The #best #practice #green – Solarolo Rainerio – Cremona 19 Gennaio 2019 – Assoimpredia (Associazione Nazionale Imprese di Difesa e Tutela Ambientale) ha organizzato un evento che avrà, come argomento principale, la #filiera del #paesaggio. – Cresce sempre più l’interesse mondiale per la salvaguardia dell’ambiente. I cittadini desiderano città più verdi e vivibili, come garanzia della loro salute. Consideriamo estremamente efficace una possibile azione congiunta e integrata della nostra filiera, che porterebbe sicuramente ad ottimi risultati sia riguardo gli interventi nelle #aree #verdi urbane che suburbane, #giardini #storici e #parchi, con notevole risparmio economico da parte dello Stato e degli Enti Locali, e con un valido impatto sociale favorendo soddisfazione e gratificazione nei propri cittadini.
 
Quando parliamo di filiera del paesaggio intendiamo la collaborazione integrata di #arboricoltori e #vivaisti, #costruttori e #manutentori del #verde, #agronomi, #architetti e #paesaggisti fino ai #Comuni e ai #Ministeri competenti.
 
La tavola rotonda si propone come punto di incontro per valutare lo “stato dell’arte” e come punto di partenza per eventuali miglioramenti, attraverso il confronto di nuove idee ed argomenti. Obiettivo è sensibilizzare, maggiormente e fornire stimoli per creare una più adeguata consapevolezza sul piano sociale economico e produttivo riguardo l’intero settore paesaggistico.
 
Il convegno è inserito nel programma formativo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e consentirà ai partecipanti l’attribuzione di n.0,5 CFP.
 
La partecipazione è gratuita con richiesta di registrazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali sul portale SIDAF. Per i non iscritti agli ODAF è richiesta una conferma di partecipazione da inviare a assoimpredia@gmail.com, per info segreteria organizzativa mobile 335.7166056 – Maurizio Lapponi.
Write a comment:
*

Your email address will not be published.